Isagogica.it nasce con lo scopo di presentare le ragioni a sostegno di un approccio alla storia del cristianesimo a carattere strettamente conservatore.
Tratteremo temi non in linea con l’attuale consensus accademico ma che riteniamo altrettanto meritevoli di considerazione in quanto, il più delle volte, vengono (almeno a parere di questa Redazione) troppo frettolosamente etichettati come “superati” sulla base di ragionamenti tautologici.

Convinti che il consensus accademico non sia “vangelo”, questo sito pubblica altri autori, anch’essi accreditati dallo stesso mondo accademico, i quali ritengono possibile ulteriori chiavi di lettura.

Qualora non venga indicata la fonte o l’autore, questa Redazione si assume la responsabilità delle informazioni esposte.

Se lo ritenete opportuno, potete inviare i Vostri articoli tramite la sezione “Contattaci”. Quelli che per completezza e correttezza metodologica saranno considerati interessanti e in linea con lo scopo del sito, verranno pubblicati nella sezione più idonea.

La Redazione